2015: Veneto – Edilizia e Territorio: Sostenibilità, Qualità, Legalità

È possibile creare valore economico in modo duraturo solo con la ricostruzione del tessuto sociale e la conservazione attiva del capitale naturale su cui poggiano le attività produttive.

Il perseguimento contemporaneo di redditività, compatibilità ambientale ed equità sociale è l’unica strada per uno sviluppo sostenibile, in tutti i sensi, del territorio.

La messa in sicurezza e la manutenzione del territorio sono priorità fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini.
Il Veneto è crocevia fondamentale delle scelte future che prevedono il completamento e l’implementazione di nuove grandi opere infrastrutturali e opere medio piccole; queste, ciascuna a suo modo, sono in contraddizione con la necessità di tutelare il territorio e di conservarne i valori naturalistici e artistico-culturali ma anche occasione di trasformazione positiva dell’abitare, del lavorare, del costruire, del vivere e convivere il territorio e godere del suo paesaggio.
Lavoro, sostenibilità, sicurezza e legalità declinate con gli strumenti della contrattazione della bilateralità dovranno essere caratteri distintivi di questa trasformazione.

Local Area Network presenterà uno studio sul settore edile in Veneto in occasione del convegno

Veneto – Edilizia e Territorio: Sostenibilità, Qualità, Legalità

organizzato da Feneal Uil, Fillea Cgil, Filca Cisl di lunedì 20 luglio presso il DoubleTree by Hilton Hotel Venice – North (ex Move Hotel) di Mogliano Veneto.

 

RASSEGNA STAMPA

Corriere Veneto  – martedi 21 luglio 2015