AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER UNA BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE

Regione del Veneto
DGR 110 del 12/02/2024 “GENERAZIONI A CONFRONTO – Promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi”
Codice progetto: 1495-0001-110-2024
Titolo progetto: Connessioni a 5G: intergenerazionalità a banda larga
Titolo Intervento BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE
Codice intervento: 1495/10728475-001/741/DEC/24
Ente capofila: Niuko Innovation & Knowledge Srl
Partner operativo responsabile dell’attività: LAN Srl – Local Area Network Srl

L’invecchiamento della popolazione è un fenomeno globale che sta rapidamente trasformando il tessuto sociale ed economico di molte regioni, incluso il Veneto. In un contesto in cui un numero sempre maggiore di lavoratori si avvicina all’età della pensione e le generazioni più giovani entrano nel mercato del lavoro con valori, aspettative e prospettive differenti, è essenziale creare un dialogo costruttivo tra collettività, imprese e territorio.
Il Progetto “Connessioni a 5G: intergenerazionalità a banda larga” intende accogliere le attuali sfide e si propone, attraverso un ampio partenariato di rete e operativo, di ridisegnare nuove traiettorie di age management e ripensare a nuovi modelli di gestione intergenerazionale con un approccio nuovo e strumenti efficaci per rendere l’organizzazione un luogo in grado di accogliere e soddisfare le aspettative delle diverse fasce generazionali favorendone, nel contempo, l’integrazione. Per raggiungere tali obiettivi si attiveranno una serie di azioni, tra loro coordinate, quali: laboratori formativi, Project work, coaching di gruppo, focus group, seminari, storytelling di progetto, webinar rivolti a diversi destinatari oltre all’erogazione di una Borsa di animazione territoriale finalizzata al monitoraggio quali-quantitativo dei risultati intermedi e finali.
Saranno coinvolti lavoratori, liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori, titolari di impresa e coadiuvanti d’impresa appartenenti ai diversi settori dell’industria, artigianato, terziario e libere professioni. Ampia sarà anche la platea di destinatari indiretti che include la pluralità degli attori socio-economici del territorio vicentino, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, istituzioni pubbliche locali, organismi del Terzo Settore, etc.).

La borsa di animazione territoriale ha la finalità di rafforzare, attraverso il coinvolgimento di una figura professionale dedicata, il networking tra i diversi stakeholder coinvolti nella realizzazione delle attività progettuali, presentando sul territorio le opportunità di progetto e costruendo una community permanente in grado di sensibilizzare e aggiornare gli attori e gli enti territoriali rispetto alle finalità del progetto.

La borsa di animazione territoriale avrà una durata di 10 mesi (ore 1600), sarà avviata entro il 16 settembre 2024 e si concluderà entro il mese di luglio 2025.

Il compenso previsto è di 21.700€ lordi, omnicomprensivi.

I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura, unitamente al CV in formato Europass firmato e la copia di un documento di identità valido, all’indirizzo e-mail info@lanservizi.com, entro e non oltre le ore 18.00 del 04/09/2024.

Per tutti i dettagli, scarica il bando di selezione e la domanda di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *