Circa 400 comuni veneti, in forma singola o associata, hanno presentato alla Regione richiesta di contributo per la realizzazione o gestione di reti wi-fi pubbliche con il progetto “Veneto Free Wi-Fi”.
Con le risorse stanziate dal progetto “Veneto Free Wi-Fi” i comuni avranno la possibilità di sostenere sia la diffusione di reti wi-fi di accesso evolute, sia l’inclusione dei cittadini nel mondo virtuale mediante l’accesso gratuito alla Rete internet.
Sono state presentate domande per oltre 6,2 milioni di euro, anche se per il momento i fondi stanziati ammontano solo a 2 milioni. La Regione pertanto si sta attivando per cercare di incrementare le risorse previste per dare seguito a tutte le domande e per consentire lo sviluppo di reti e servizi a Banda Larga in linea con le esigenze del territorio.
Visualizza il comunicato della Regione Veneto