Produzione industriale in crescita nel terzo trimestre 2014

Cresce nel terzo trimestre 2014 la produzione industriale in Veneto: +1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In maggiore sviluppo le imprese fino a 9 addetti (+1,4%), mentre in difficoltà si segnalano le aziende più strutturate (più di 250 addetti) con una flessione superiore al punto e mezzo percentuale. In termini di tipologia di prodotto forte crescita si segnala per i beni d’investimento (+2,4%), meno marcata per gli intermedi (+1,1%) e stabile per quelli di consumo.

A livello settoriale, secondo i risultati rilevati dall’indagine di Veneto Congiuntura, le variazioni più importanti riguardano i metalli e prodotti in metallo (+2,8%) e l’alimentare (+2%); dinamiche positive si registrano anche per le macchine ed apparecchi meccanici (+1,1%) e il tessile (+0,9%); stabile la carta e stampa (+0,1%), mentre negative risultano la performance del marmo, vetro e ceramica (-1,7%), del legno e arredo (-1,2%) e dei mezzi di trasporto (-0,8%).

Per maggiori informazioni vai alla nota di sintesi dei risultati dell’indagine congiunturale sul settore manifatturiero relativi al terzo trimestre 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *