Ente unico di gestione della rete stradale

Con i tagli dei trasferimenti alle province si rischia che non ci siano più le risorse per garantire il servizio di manutenzione delle strade regionali e provinciali. È quanto sta accadendo, per esempio, in provincia di Belluno per cui, se non ci saranno novità sul fronte dei trasferimenti, a marzo Veneto Strade, società incaricata della gestione e manutenzione delle rete viaria locale, sarà costretta a sospendere i servizi.

In questo contesto, la Fit – Cisl regionale, sula base anche di uno studio condotto da Local Area Network sulla gestione integrata delle autostrade del Nordest, propone di aggregare tutti i soggetti che si occupano di gestione stradale per una maggiore razionalizzazione delle risorse e ottimizzazione dei servizi.

Inoltre impiegando parte dei pedaggi autostradali per la gestione e la manutenzione della rete viaria si potrebbe sopperire alle minori risorse provenienti dai trasferimenti statali e regionali.

Per un quadro completo sulla situazione in provincia di Belluno visualizza l’articolo pubblicato su il Gazzettino di martedì 17 febbraio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *