La Regione mette a disposizione altri due milioni di euro per incentivare ricerca e innovazione nelle aziende attraverso l’inserimento di personale qualificato. Il nuovo stanziamento si aggiunge ai 21,5 milioni di euro già assegnati alle imprese con il bando approvato a fine agosto per la realizzazione di progetti di ricerca tramite la collaborazione con strutture qualificate o con l’impiego di ricercatori.
Nello specifico, la misura per l´inserimento nelle imprese di personale qualificato per la realizzazione di idee progettuali relative a ricerca, sviluppo e innovazione, aveva un finanziamento iniziale di 3 milioni di euro. È stato dunque ritenuto opportuno di ampliare le risorse con ulteriori 2 milioni di euro e aprire così nuove possibilità di inserimento nelle aziende per nuovi giovani ricercatori e personale qualificato.
Beneficiarie, oltre alle piccole e medie imprese, possono essere anche le grandi imprese in forma singola, purché le progettualità abbiano un impatto diretto sulle sedi operative localizzate in Veneto.