In Veneto assegnati 8 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica

In tutto sono 462 gli appalti assegnati alle imprese e finanziati con i 150 milioni previsti dal decreto Fare per interventi di manutenzione per le scuole.

È questo lo stato di avanzamento del programma, in base all’ultimo monitoraggio che è stato diffuso dal Ministero dell’Istruzione. L’impegno delle risorse è di circa 91 milioni su 150 complessivi (pari al 60,5% del totale). Per quanto riguarda, invece, il numero di interventi su 692 ammessi 462 sono stati assegnati e di questi 71 fanno riferimento al Veneto per un totale di risorse aggiudicate di circa 8,2 milioni di euro.

Ad un mese dalla scadenza (28 aprile) concessa dal Governo agli enti locali per l’affidamento degli interventi del Piano per l’edilizia da 150 milioni previsto dal decreto “Fare” rimangono però ancora numerosi interventi da appaltare tra quelli ammessi: in Veneto, in base alla mappa messa a disposizione dal MIUR mancano ancora all’appello 29 interventi, mentre per il Friuli Venezia Giulia degli 11 interventi ammessi già 10 sono stati assegnati. Dal monitoraggio si riscontra che solo due regioni – Valle d’Aosta e Basilicata – hanno già ottenuto il finanziamento per tutti gli interventi previsti (rispettivamente 10 e 8), mentre altre regioni sono più indietro come la Campania e la Puglia, per cui è stato prorogato il termine per l’assegnazione dei finanziamenti al 30 giugno 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *