In ripresa il mercato dell’auto in Veneto

Il mercato dell’auto in Veneto segna nel primo trimestre 2015 un incrmeento del +4,7% con 31.189 immatricolazioni contro le 29.785 riferite allo stesso periodo del 2014. È quanto emerge dai dati Unrae illustrati dal Gruppo Auto Moto di Confcommercio Veneto. Nel solo mese di marzo si contano 11.298 immatricolazioni il 10% in più rispetto allo stesso mese dello scorso.

PROVINCE. A livello provinciale si registra un notevole incremento nella provincia di Belluno (12,7% nel primo trimestre dell’anno) e in quella di Rovigo (+10,3%), mentre, per quanto riguarda le altre province, Vicenza cresce del 7,6%, Venezia del 6,6%, Verona del 4,6% e Treviso del 2,6%. Padova stazionaria con +0,1%.

NOLEGGIO E AUTO AZIENDALI. Diverso è invece l’andamento delle immatricolazioni per quanto riguarda il settore del noleggio e quello delle auto aziendali, dove il segno è negativo in 5 province su 7. Le immatricolazioni dei mezzi a noleggio sono infatti scese complessivamente a -28,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con una punta di oltre il 46% nella provincia di Vicenza e di quasi il 36% in quella di Padova, mentre per quanto riguarda i mezzi aziendali si registra un -9,8% in tutto il Veneto, con il calo maggiore nella provincia di Rovigo (-43,8%).

Per maggiori informazioni visualizza la tabella pubblicata da Confcommercio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *