Osservatorio Veneto Sulle Tariffe

L’ Osservatorio Veneto sulle tariffe mette a disposizione i dati sull’andamento delle tariffe dei rifiuti solidi urbani e dell’acqua potabile praticate alle famiglie ed alle imprese sul territorio veneto.

TARIFFE RIFIUTI. Secondo i dati dell’Osservatorio, realizzato da Unioncamere Veneto, in collaborazione con REF Ricerche, a Venezia si spende il doppio della media nazionale; tutte le altre province venete sono al di sotto di quella media; Padova (94% della media nazionale) e Vicenza (92%) sono le più care. A Treviso si rileva il servizio peggiore (da 10 a 100, il valore è stimato in 29) seguita da Rovigo (39 su 100), mentre Venezia e Padova hanno il servizio giudicato migliore con un punteggio di 75.

TARIFFE ACQUA. La spesa più alta in Veneto si ha a Rovigo (147% della media nazionale) e a Vicenza (103%), mentre l’acqua più conveniente in media è a Verona (69% della tariffa media nazionale). La qualità del servizio idrico è peggiore a Belluno (punteggio 48) e a Venezia (50), migliore a Verona (84) e a Vicenza (70).

Per maggiori dettagli e informazioni accedi al portale dell’ Osservatorio Veneto sulle tariffe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *